EVENTO 06/05/2020 – LABORATORIO ONLINE IN INGLESE PER BAMBINI DAI 2 AI 5 ANNI di Lucia Bozzaotre

Quale modo migliore per festeggiare la Festa della Mamma (domenica 10 maggio) se non quello di prepararle una sopresa in inglese? Vi aspettiamo al nostro laboratorio per bambini dai 2 ai 5 anni mercoledì 6 maggio dalle 11 alle 12!

Numerosi studi sull’infanzia evidenziano come nei primi anni di vita i bambini siano molto recettivi a tutti gli stimoli che arrivano dal mondo esterno. Esporre i bambini a una seconda lingua durante l’infanzia garantisce maggiori possibilità di successo nell’acquisizione della lingua stessa.
Questo percorso intende supportare i genitori che intendano offrire questa possibilità ai propri figli. Il corso si svilupperà in 4 incontri da 45 minuti ciascuno e saranno caratterizzati da un filo conduttore che sosterrà i bambini, accompagnandoli nel persorso di acquisizione. Durante gli incontri, attraverso la lettura delle avventure di due fratellini, verranno toccati i seguenti argomenti in inglese: numeri da 1 a 10, colori, animali, verbi di azioni quotidiane. Le letture saranno seguite da piccoli giochi condotti sia in italiano che in inglese volti a favorire l’acquisizione del lessico.
FAQ: Che ruolo avrà il genitore durante gli incontri?
Il laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni si svolge in copresenza bambino-genitore. Il genitore predisporrà lo spazio e gli strumenti eventualmente necessari all’incontro e parteciperà a tutte le fasi della lezione, sostenendo, sollecitando e supportando il proprio bambino.Inoltre, è possibile continuare a giocare con l’inglese insieme al proprio bambino, replicando le attività ludiche proposte durante l’incontro o rileggendo insieme le storie*.*Se lo si desidera, è possibile acquistare i libri letti durante gli incontri. Per chi è iscritto a un corso del centro Familiarmente Benessere è garantito uno sconto del 10% sul prezzo di copertina (per acquisti effettuati nei 30 giorni successivi all’iscrizione).
Che tipo di materiale servirà durante gli incontri? Durante gli incontri potrebbero servire dei fogli e dei colori (matite, pennarelli o pastelli a cera).

Rispondi