Home Attività

Attività di Counseling Psicologico

Attività di Counseling Psicologico
(curato dalla dottoressa Psicologa Jeny Meregaglia)

Da cosa nasce: questa attività nasce dal desiderio di offrire un sostegno a tutti coloro che stiano vivendo un momento particolare della propria vita.
A volte ci si trova a dover affrontare situazioni, stati d’animo o relazioni a cui non sempre si sa approcciare nel modo migliore e che possono provocare ansia, tristezza, sofferenza, solitudine e smarrimento.

Cos'è :questo servizio di counseling vuole porsi come una risorsa a cui attingere per poter superare al meglio la propria, momentanea, situazione di disagio.
Non è una psicoterapia ne’ un sostitutivo di essa, ma una forma di sostegno limitata nel tempo, a carattere supportivo e di empowerment personale.

Il counselor si pone come un “compagno di viaggio” nella ricerca del benessere psicologico: non è risolutore dei problemi ma promotore della loro risoluzione da parte della persona stessa, favorendo la presa di coscienza nell’utente su un determinato problema e supportandolo nel trovare autonomamente gli strumenti più idonei per uscire dal momento di difficoltà in cui si trova.

Duarata: generalmente , anche se ogni paziente ha un proprio percorso e vissuto e differenti esigenze che vanno affrontate e comprese singorlamente e in modo unico, il percorso di counseling psicologico varia da 8 a 20 incontri.

Costi: il costo per ogni seduta è di 50 euro all’ora.

Per maggiori dettagli consultare il sito web personale:

www.counselingpsicologico.it